Treatment, Health&Care Clinic


Proprietari: Noah Weimar e Marion Rouge
Chat: Old City, Boathouse Row
Tag: THC Clinic


L'ingresso della clinica si affaccia sul lungofiume pedonale che costeggia la riva orientale dello Schuylkill, non lontano dall'area turistica con le suggestive case galleggianti e le attività di ristoro e oggettistica: si tratta di un portone con il logo della clinica e un citofono per richiedere l'accesso negli orari di apertura. I principali servizi che offre sono interventi di medicina e chirurgia e assistenza psicologica.


La sala d'aspetto è dotata di uno schermo che indica il numero del paziente chiamato a presentarsi alla visita, due file di sedie di metallo, un distributore di vivande e il banco di accettazione dove vengono accolti e registrati i clienti. Imboccando il corridoio di destra si accede all'ambulatorio attrezzato per diagnosi, operazioni complesse e pronto intervento, mentre la stanza di degenza e lo studio di psicologia si trovano al primo piano, raggiungibili via scale o per mezzo di un ascensore abbastanza ampio da facilitare il trasferimento dei pazienti ai lettini.


L'arredamento è sobrio e dai colori tenui e rilassanti, con ampie vetrate che offrono scorci del fiume e della vegetazione all'esterno, e all'aggiornamento delle attrezzature è riservata la stessa cura che viene impiegata nella tenuta in ordine della clinica, in linea con le aspettative del quartiere in cui è ubicata e in armonia con la natura che la circonda.

 

[PNG]
(Receptionist)

Nome: Berenice Portokalos
Razza: umana
Età: 49
Capelli biondo platino, scollature generose e i modi spicci di chi ha cresciuto otto figli a suon di ceffoni, Berenice è una donna senza peli sulla lingua che gestisce la sala d'aspetto con un rigore militaresco. La sua filosofia di vita si può riassumere in un netto 'calci in culo e pedalare', frase che rifila quotidianamente ai pazienti più lagnosi o che non sono in grado di rispettare la fila. Adora i bambini, gli animali, il dramma e soprattutto dire la propria opinione, specialmente se non richiesta, su qualsiasi argomento. 

(Infermiere)
 
Nome: Hadas Almodovar
Razza: mutante, diamond skin
Età: 41
Un metro e novantatre per oltre cento chili, Hadas è un uomo imponente ma indubbiamente affabile che, pure, non ama perdersi in chiacchiere o discorsi inutili. Ha modi inaspettatamente femminili che lo portano spesso e volentieri a gesticolare o a sfarfallare le dita a mezz'aria, un marito con cui divide la vita da più di dieci anni e con cui ha avuto quattro marmocchi che non è raro vedere in giro per la sala d'aspetto della clinica. 'Sweety' e 'Honey' sono le parole chiave del suo vocabolario, e rifila entrambe a pazienti di qualsiasi sesso, stazza od etnia. Sfoggia orgogliosamente una divisa da infermiere di un improbabile rosa pastello.